Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Come abbiamo visto, l'erede de LaFerrari sarà realizzata in appena 799 esemplari, tutti già venduti. Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. Del resto, sognare non costa nulla.
DIVERTIAMOCI A PERSONALIZZARLA
Il prezzo base della nuova Ferrari F80 è di circa 3,6 milioni di euro ma il costo finale può lievitare esponenzialmente personalizzandola e a quanto mostra il configuratore, i fortunati che possono arrivare a spendere queste cifre potranno personalizzare la loro supercar davvero in ogni dettaglio.
I colori a diposizione sono davvero molti come Bianco Italia, Blu Elettrico, Rame Mica e tanti altri, senza dimenticarsi che Ferrari permette di richiedere livree personalizzate. Per il top della personalizzazione c'è poi il programma Tailor Made.
Il Cavallino Rampante permette di scegliere poi cerchi, penumatici, i colori delle pinze freno e per quanto riguarda l'abitacolo è possibile scegliere sedili, i colori dei rivestimenti e tanto altro. Tra gli optional la possibilità di mettere a disposizione del passeggero un display dedicato.
Ferrari permette pure di dotare la nuova F80 di un antifurto satellitare. Tra gli altri optional disponibili attraverso il configuratore, le telecamere di parcheggio, l'estintore brandeggiabile e il sollevatore dell'asse anteriore per poter superare dossi e rampe dei garage. Insomma, il Cavallino Rampante propone per la sua supercar davvero molteplici possibilità di personalizzazione. In questo modo, i fortunati che potranno mettere nel garage di casa la nuova F80 saranno sicuri di poter disporre di un esemplare davvero unico.
1.200 CV
Ricordiamo che la nuova Ferrari F80 dispone di un powertrain composto da un motore V6 turbo di 3 litri di cilindrata abbinato a 3 unità elettriche. Complessivamente a disposizione ci sono 1.200 cavalli e 850 Nm di coppia. In termini di prestazioni parliamo di una velocità massima di 350 km/h e di uno 0 a 100 km/h in 2,15 secondi. I 200 km/h si raggiungono in appena 5,75 secondi.
VIDEO