SAP ha annunciato importanti aggiornamenti per le sue soluzioni di gestione delle spese, con l'obiettivo di aiutare le aziende a ottimizzare i processi, migliorare la collaborazione e ottenere insight di business più approfonditi. Gli annunci sono stati fatti durante SAP Spend Connect Live, la principale conferenza del settore dedicata allo spend management.
L'AI generativa al centro della strategia SAP sta integrando il suo copilota di AI generativa, Joule, in tutto il portafoglio di soluzioni source-to-pay di SAP Ariba. Joule semplificherà la gestione delle richieste di routine, come aggiornamenti di stato, riepiloghi e risposte alle domande frequenti. Inoltre, l'AI generativa verrà utilizzata per consigliare pacchetti di acquisto e fornire informazioni dettagliate sui fornitori.
LE INTEGRAZIONI CON JOULE
Anche le soluzioni SAP Fieldglass beneficeranno dell'integrazione di Joule, aiutando i clienti a velocizzare i processi di assunzione e a gestire le richieste di servizio in modo più efficiente. Ad esempio, Joule potrà consigliare i modelli più adatti per generare offerte e piani di lavoro, con informazioni precompilate come la data di inizio del contratto e il numero di lavoratori qualificati necessari.
L'AI generativa troverà applicazione anche in SAP Business Network, facilitando le attività di logistica e gestione degli asset. Analizzando e classificando gli errori, Joule trasformerà le informazioni non strutturate in insight fruibili, riducendo i costi di risoluzione delle eccezioni.
Inoltre, Joule aiuterà ad abbinare i fornitori a nuove opportunità commerciali all'interno di SAP Business Network Discovery. Joule è attualmente disponibile nelle soluzioni SAP Ariba e sarà introdotto in SAP Fieldglass e SAP Business Network nel quarto trimestre del 2024.
L'obiettivo è che Joule gestisca l'80% delle attività più frequenti nel portafoglio di soluzioni SAP di intelligent spend management e business network entro la fine dell'anno. SAP ha anche introdotto SAP Ariba Intake Management, una nuova soluzione che rivoluziona il modo in cui le aziende gestiscono le richieste dei dipendenti e l'orchestrazione dei processi di approvvigionamento.
AIUTARE LA CRESCITA DEI FORNITORI
SAP Ariba Intake Management offre ai dipendenti un unico punto di riferimento per le richieste di informazioni e la visibilità sullo stato di avanzamento. La soluzione raccoglie le richieste, orchestra i processi in ambienti eterogenei e fornisce aggiornamenti in tempo reale a tutte le parti interessate.
Questa esperienza utente semplificata è progettata per favorire l'adozione e migliorare la conformità. SAP prevede di rendere disponibile SAP Ariba Intake Management nel primo trimestre del 2025. Sempre nel primo trimestre del 2025, SAP Business Network lancerà un nuovo abbonamento di promozione con funzionalità a valore aggiunto per aiutare i fornitori a differenziarsi, attrarre nuovi acquirenti e far crescere il proprio business.
ANALISI PER LA FORZA LAVORO
Con milioni di aziende che ogni anno effettuano transazioni per quasi 6.000 miliardi di dollari su SAP Business Network, la promozione offre ai fornitori un'opportunità considerevole di accelerare la crescita. Infine, SAP ha presentato un nuovo componente aggiuntivo di analisi con funzionalità di AI per le soluzioni SAP Fieldglass. Questo strumento aiuterà i professionisti del procurement, della gestione dei fornitori e le risorse umane a implementare strategie di gestione della forza lavoro esterna più efficaci.